Seleziona il menu SysReset e poi File Server Manager.

Qui sotto potete osservare le impostazioni tipiche di una connessione ADSL media. Sono presenti tutte le Opzioni Base (Basic Options),e le Opzioni Avanzate (Advanced Option) : velocità, numero di invii contemporanei, queues, descrizione dei contenuti, colori ecc..
Imposta come in figura:

Per dare la priorità al download agli operatori (@) e agli utenti che condividono, clicca su Priority Queue Control (cerchiata in rosso) per aprire l'omonima finestra e spunta come in figura:

Per impostare i colori e messaggi del vostro Fserve, dal menu a tendina (cerchiato in rosso) seleziona Advanced Option :

Nota: fai particolare attenzione ai colori (color configuration). Considera che molti utenti hanno lo sfondo della pagina bianco o nero!
Ora passiamo alla configurazione del File Server Trigger : innanzi tutto spieghiamo cosa è un TRIGGER. Il trigger non è niente altro che una directory o cartella dove vengono conservati i file che vogliamo condividere! Facciamo che vogliamo creare un trigger dove vogliamo mettere le rom del mame aggiornate alla versione 0.74. Nella finestrella Fserver Trigger List clicchiamo su Add.

Nella finestra che si apre digitiamo il nome del trigger e quindi clicchiamo OK .

(nota: Scegli sempre un nome che descriva i contenuti. Ti consiglio, anche se non è obligatorio, di aggiungere un ! davanti al nome del trigger, per non correre il rischio di attivare involontariamente il trigger durante una sessione di chat sul canale)
Ti apparirà una finestra come questa:

seleziona il file .txt di benvenuto (lo devi creare tu con note pad), nel quale ci saranno scritte le tuo regole o semplicemente i tuo saluti. Questo messaggio apparirà ogni volta che un utente entrerà nella tua cartella! Se non ti interessa mettere il messaggio clicca annulla. Scegli la cartella da condividere

Fai OK, e vualà =D !

Controlla che la casella /CTCP Trigger non sia spuntata mentre hai il trigger evidenziato e clicca Done.
Attiviamo il tutto cosi:

Facciamo un controllo cliccando su un punto qualsiasi con il tasto destro del mouse:

Ti apparirà sul canale una scritta simile:

Se hai fatto tutto giusto, puoi iniziare a condividere i tuoi file!!!
Guida scritta da:
Ricky74
|